I NOSTRI VINI

"Vorremmo offrire un'esperienza autentica nelle terre del Barolo e del Barbera, che comincia dal palato e finisce per conquistare il cuore"

Bot.-Barolo-CERRETTA.png

BAROLO DOCG CERRETTA

Un vino dal colore rosso granato intenso. Sentori di frutta rossa, tabacco, pepe e fiori bianchi. L’ingresso è pieno, avvolgente, elegante, con un tannino soffice, morbido, tipico della Menzione Cerretta. Lascia la bocca pulita e con un finale persistente.

Bot.-Barolo-GIANETTO.png

BAROLO DOCG GIANETTO

Un vino dal colore rosso granato intenso. Presenta sentori di erbe aromatiche, fiori e frutta a polpa scura, lavanda e pepe. Ha una grande struttura e sapidità, i tannini sono vellutati e ha una bella acidità, con un finale persistente e bilanciato.

Bot.-Barolo-SERRALUNGA.png

BAROLO DOCG DI SERRALUNGA D'ALBA

Un vino dal colore rosso granato brillante. Al naso è intenso, con sentori di fragola, ciliegia, frutta rossa, rosa, viola, liquirizia e note balsamiche. Presenta una bella freschezza e bevibilità. Potente, con tannini delicati ed eleganti.

Bot.-NIZZA-Riserva.png

NIZZA DOCG RISERVA

Una grande Barbera che esce sul mercato dopo minimo 30 mesi di affinamento. Vino dal colore rosso rubino, con riflessi granato. Profumo molto intenso e complesso, di frutta rossa, confettura, note speziate e amarena sotto spirito. Al gusto si presenta vellutato, armonico, fresco, con acidità sostenuta e con un finale grandioso. Ha una struttura importante, vino molto persistente.

Bot.-NIZZA.png

NIZZA DOCG 

La nuova DOCG Nizza, presenta vini Barbera di grandissima qualità, che rispondono ai requisiti di un disciplinare rigido. Il vino presenta un colore rosso rubino. Il profumo è intenso e complesso, di frutta rossa, con sentori di fragola, ciliegia, mora e amarena sotto spirito. Al palato è vellutato, armonico, fresco e con acidità sostenuta. Bell’equilibrio tra aromi fruttati e calore alcolico.

Barbera-Sage.png

BARBERA D'ASTI DOCG

Colore rosso porpora intenso con riflessi violacei.
Un vino che mostra il lato più gioviale del territorio; un corpo agile e una trama fruttata che mirano alla tensione e mai all’eccesso di potenza. All’olfatto sprigiona note vinose e decisi richiami ai frutti di bosco appena maturi. L’equilibrio della materia, l’ottima acidità e la sapidità finale conferiscono al vino una beva succulenta e un attitudine votata alla versatilità.

Bot.-LANGHE-Nebbiolo.png

LANGHE DOC NEBBIOLO

Un vino dal colore rosso rubino intenso. Profumi di rosa selvatica e note di fragoline di bosco, che col tempo si evolvono in piccole note di pepe rosa. In bocca il tannino è vellutato con buona persistenza aromatica, prevale la sensazione di piccoli frutti rossi con un finale molto persistente.

Bot.-LANGHE-Rosato.png

LANGHE DOC ROSATO ORNELLA

Un vino dal colore buccia di cipolla. Al naso note di frutta fresca e frutta esotica con un finale leggermente speziato e di fiori bianchi. In bocca è un vino di carattere, fresco, minerale e avvolgente, con un finale morbido e vellutato e dalla struttura importante.

Bot. Alta Langa.png

ALTA LANGA PAS DOSÉ

Un metodo classico a base Pinot Nero a lenta rifermentazione in bottiglia per almeno 30 mesi. Vino dal colore giallo paglierino, con un ventaglio olfattivo ricco e di grande finezza. Al sorso la cremosità dona equilibrio; la persistenza chiude sapida con ritorni di agrumi.

Bot.-MONFERRATO-BIANCO.png

MONFERRATO DOC BIANCO RESILIO

Un Sauvignon dal colore giallo paglierino. All'olfatto si presenta intenso e complesso, con profumi di frutta esotica e fiori bianchi. Al palato presenta una bella freschezza, mineralità ed armonia.