loading
IMGL1804

Azienda

Nel corso degli anni la passione che lega la famiglia Garesio al vino si trasforma in una ricerca costante e puntuale dei luoghi vocati alla migliore produzione enoica. A partire dal 2010, la famiglia acquista circa 20 ettari di terreno dedicati alla produzione vitivinicola divisi tra Serralunga d’Alba, cuore delle Langhe del Barolo; Incisa Scapaccino e Castelnuovo Calcea nel Monferrato e Perletto in Alta Langa.

Operiamo in vigneto secondo una filosofia razionale e non invasiva: il minimo degli interventi possibili, solo quando necessari, studiati filare per filare, pianta per pianta se necessario. Il profondo riguardo che nutriamo per le nostre vigne ci ha spinto a scegliere una conduzione dei vigneti ancora più attenta all’ambiente, per questo a Serralunga d’Alba coltiviamo uve biologiche certificate.

Assieme alla ricerca dei vigneti, la famiglia Garesio ha dato vita a un’opera di recupero e riqualificazione dell’antica cascina di Serralunga d’Alba. Il percorso di riqualificazione porterà a una trasformazione funzionale: da cantina a complesso di charme, il luogo esperienziale dove poter capire, apprezzare e gustare la straordinaria ricchezza delle colline di Serralunga e del Barolo, oggi inserite nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco.

 

IMG_5851
GARESIO VINI84
IMG_5667
IMG_5711
IMG_5690
IMG_5721
immagine

Produzione aziendale di energia da fonti rinnovabili: solare fotovoltaico compreso solare termico e pompe di calore.
Costruzione di fabbricati per lavorazione e la trasformazione prodotti su terreno già impermeabilizzato.

All rights reserved © Azienda Agricola Garesio - Località Sordo 1, 12050 Serralunga d'Alba (CN) P.IVA 10314640011 - Tel: +39 366 7076775 | Email: info@garesiovini.it | Privacy